23 mag

Quando l’azienda dimostra fiducia nei suoi professionisti

Vi racconto in che modo concreto Widiba

investe sulle persone.

Siamo tutti consapevoli che il mondo della consulenza finanziaria ha cambiato volto. E come bravi navigatori, stiamo tracciando una nuova rotta, perché vogliamo esserci, al cento per cento.

Oggi gli strumenti di navigazione di ieri non funzionano più e, quindi, immaginate che bella sorpresa, quando l’azienda per cui lavoro, mi ha chiesto se volevo partecipare a un percorso formativo sulle strategie di Comunicazione Personale (Personal Branding , a dirlo con il suo termine).

Che dire… da imparare su questo frangente ho davvero molto; quindi, ho accettato subito, pensando che strada facendo avrei compreso meglio cosa fare e come farlo.

In effetti, ogni incontro formativo, ogni confronto con i colleghi, ogni messa a terra dei contenuti appresi, piano piano costruivano il puzzle, permettendomi di comprendere come valorizzare i miei aspetti personali e professionali, al fine di essere ambasciatore del brand che rappresento e dei valori che esprime.

Come ho detto la navigazione è piuttosto ardua, quindi, ciò che fa la differenza è il nostro timoniere: una grande professionista del settore, Stefania che conduce. 

Così, navigando, ho appreso che stavo costruendo un pezzo importante del mio piano di sviluppo professionale “moderno”, finalizzato a valorizzare la mia figura grazie ad un efficace uso dei canali digitali.

Quando ti accorgi che un coinvolgimento di questo tipo è un atto di fiducia nei tuoi confronti perché la tua azienda sta investendo su di te, scattano un senso di orgoglio e di appartenenza profondi. Ma soprattutto ti senti responsabile di voler fare la tua parte al meglio.

L’altro aspetto veramente piacevole di questa esperienza è la gratificazione; ti senti gratificato di essere stato scelto, perché ciò che imparerai ti migliorerà come professionista, esaltando la tua identità personale.

Per questo è scattata una riflessione ulteriore in me: Widiba ci aveva comunicato che il 2019 sarebbe stato l’anno delle persone, lo YOP (Year of the People), ma non sapevo ancora in che modo ce lo avrebbe dimostrato.

La risposta è arrivata: con lo sviluppo di nuove competenze e dell’espressione delle caratteristiche personali!

Il luogo dove sto pubblicando è il mio nuovo sito, pensato e realizzato dalla mia mandante come finestra professionale verso il mondo esterno.

Ma è solo l’inizio. La prossima volta vi racconterò un’altra storia dedicata alle persone: a noi professionisti.

Buona navigazione!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE