District Manager
Filippo Abbate District Manager
8 lug
Molte volte mi sono chiesto quali azioni potessero potenziare la visibilità dei consulenti finanziari sul territorio. Spesso, le idee semplici risultano le più efficaci, o, almeno, in questo caso è andata così.
Ho pensato che dovevamo metterci la faccia con un video istituzionale per essere noi a raccontarci e a parlare del nostro perché. Così è nato lo spot di Widiba Siena, la squadra dei consulenti finanziari di Widiba, con lo sguardo rivolto all’Educazione Finanziaria e alle persone, e, con l’obiettivo di farci conoscere e diventare punto di riferimento per la città, per i nostri clienti e per chi ancora non ci conosce.
Il messaggio principale, quello della consapevolezza, che con la certificazione delle competenze ha assunto per noi un valore unico sul mercato, include anche il significato profondo dell’importanza della pianificazione finanziaria personalizzata dei risparmi e della ricchezza, per la creazione di un domani a misura di esigenze e di sogni concreti. Un modo per avvicinarsi alla finanza personale sapendo che ci sono dei volti a cui potersi rivolgere.
Dopo aver realizzato lo spot abbiamo avuto la percezione di aver creato qualcosa di veramente nostro e siamo partiti con la promozione in una televisione locale.
Adesso ci capita sempre con maggiore frequenza di incontrare persone che ci dicono: “Ti ho visto in TV” e ci chiedono conferma di dove si trova la nostra sede. Tale riscontro ci ha fatto capire che con semplicità, per chi vive in città, la banca che rappresentiamo siamo diventati tutti noi e, ognuno di noi.
Come manager ho avuto un altro bellissimo riscontro, ovvero che nella comunicazione è prevalsa l’idea della squadra e non della mia figura e questo è proprio ciò che volevo.
Ormai ogni giorno uno dei colleghi mi racconta di chi ha incontrato e dei commenti ricevuti.
Addirittura la nostra Front Women (così è stata definita la mi’ moglie) è stata scambiata per il manager perché è davanti a tutti nel gruppo e tante donne le hanno manifestato di essere state orgogliose di vedersi rappresentare in un mondo ancora adesso molto maschile. Qualcuno poi, non conoscendo la bellezza logistica della nostra sede, ha pensato che avessimo girato lo spot da qualche altra parte!
Per noi ha funzionato e, se vi piace l’idea, consiglio vivamente di utilizzarla.
Vi presento il nostro spot e la vista della città in cui lavoriamo, gli ambienti in cui accogliamo i clienti per dare risposte e tra uno scorcio e l’altro, i momenti di confronto che ci accompagnano ogni giorno.
Buona visione!